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AVVISO INTERVENTI A FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA DISLESSIA E DA ALTRE DIFFICOLTA' SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO. ANNO 2018

L'Avviso pubblico approvato con DGR N.952 del  20/09/2018, contiene le indicazioni e le modalità operative per la richiesta di contributi dei soggetti con DSA o altre difficoltà di apprendimento.
I richiedenti dovranno compilare la domanda e consegnarla all'ufficio protocolo entro e non oltre le ore 13,00 del 26 ottobre 2018, utilizzando l'apposito modulo di domanda ( allegato 1 ).

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO DSA.pdf)AVVISO EROGAZIONE CONTRIBUTI IN FAVORE DI SOGGETTI CON DSA[AVVISO EROGAZIONE CONTRIBUTI IN FAVORE DI SOGGETTI CON DSA]418 kB
Scarica questo file (DGR9522018-signed (1).pdf)DGR 952/2018 REGIONE BASILICATA[ ]561 kB
Scarica questo file (modulo domanda dsa.doc)modulo di domanda[ALL.1]62 kB

AVVISO UFFICIO ELETTORALE-Iscrizione albo Presidenti di seggio elettorale

La legge 21 marzo 1990 n, n, 53 prevede che “Presso la cancelleria di ciascuna corte di appello è istituito l’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale”.

Ai fini dell’aggiornamento periodico di tale albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale presentando domanda scritta al Sindaco nella quale devono indicare data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Il sindaco, sentita la commissione elettorale comunale, accertato che i richiedenti sono in possesso dei requisiti di idoneità e che non rientrano nelle categorie indicate dall’art. 38 del T.U. n. 361/1957 e dall’art. 23 del T.U. n. 570/1960, comunica i nominativi alla cancelleria della corte di appello.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO PRESIDENTI.pdf)modulo di domanda[ ]1195 kB

AVVISO UFFICIO ELETTORALE- Iscrizione albo scrutatori di seggio elettorale

Iscrizione albo scrutatori di seggio elettorale

Informazioni generali L 30/4/99 n.120 art.9
GU 03/05/99 n. 101
Albo degli scrutatori

Per essere inseriti nell’albo:
Le domande devono essere presentate dal giorno 1 al giorno 30 novembre di ogni anno.
L’iscrizione ha carattere permanente.

Requisiti: 

· cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
· titolo di studio: Scuola dell'obbligo;

1 L’articolo 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificato dal comma 2 dell’articolo 3 della legge 21 marzo 1990, n. 53, è sostituito dal seguente: "Art. 1. - 1. In ogni comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità indicati dagli articoli seguenti. 
2. La inclusione nell’albo di cui al comma 1 è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: a) essere elettore del comune; b) avere assolto gli obblighi scolastici". 
3. L’articolo 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificato dall’articolo 4 della legge 21 marzo 1990, n. 53, è sostituito dal seguente: "Art. 3. - 1. Entro il mese di ottobre di ogni anno, il sindaco, con manifesto da affiggere nell’albo pretorio del comune ed in altri luoghi pubblici, invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo a farne apposita domanda entro il mese di novembre.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO SCRUTATORI.pdf)modulo di domanda[ ]1213 kB

REGOLAMENTI COMUNALI

Prefettura di Potenza

Bando di gara volto alla conclusione di un accordo quadro con più soggetti economici per assicurare i servizi di accoglienza, e la gestione dei servizi connessi, ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, ivi compresi quelli già presenti nelle strutture temporanee della provincia di Potenza, che devono essere ricollocati, e a quelli che verranno ulteriormente assegnati - CIG 6917223100

Il bando è relativo all'accoglienza di un numero presunto di 2040 cittadini stranieri per il periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è il 6 febbraio 2017, entro e non oltre le ore 10.

per ulteriori informazioni accedere alla voce "Bandi di Gara e Contratti" nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito della Prefettura di Potenza:

http://www.prefettura.it/potenza/news/75269.htm 

Fattura elettronica

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica, già vigente per altre amministrazioni, è estesa anche ai Comuni (a seguito dell’art. 25 del DL 24 aprile 2014 n. 66).

Pertanto, da tale data, il Comune di Brindisi Montagna non potrà più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle trasmesse in forma elettronica con il contenuto e il formato previsti dal DM 55/2013. 

 I dati necessari per l’invio della fattura elettronica al Comune di Brindisi Montagna sono i seguenti:

 

Denominazione ente

Comune di Brindisi Montagna

Codice univoco ufficio

UFL6MM

Nome dell’ufficio

Uff_eFatturaPA

Codice fiscale  del servizio di F.E.

80004470763

Amministrazione Trasparente

Amministrazione trasparente