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Permessi e documenti

Chiedere la consultazione e la copia delle liste elettorali

Anagrafe e stato civile

Servizio attivo

Tramite questo servizio puoi ottenere la consultazione o la copia delle liste elettorali del Comune.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

Il servizio è rivolto a quanti vogliono consultare o avere copia delle liste elettorali del Comune esclusivamente per le finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso (art. 51, comma 5 del D.P.R. 223/1967, sostituito dall'art. 177, co. 5, del D. Lgs. 196/2003).   

Descrizione

La richiesta è sottoposta a verifica per quanto riguarda la sua ammissibilità in quanto non può essere ritenuto sufficiente produrre genericamente una delle motivazioni consentite; inoltre la finalità specifica citata nella richiesta deve risultare corrispondente sia ai principi di tutela della privacy (necessità e non eccedenza dei dati) che all'attività del richiedente.

 

Come fare

  •  Una volta entrato nel portale del Comune accedi all' “Area personale” mediante identità digitale (Spid, Cartad’Identità Elettronica o Cns);
  • clicca su “ Sportello del cittadino ” ;
  • seleziona “ Servizi  Demografici ” ;
  • cerca l'istanza “ Chiedere la consultazione e la copia delle liste elettorali ” ;
  • clicca su “ Chiedere la consultazione e la copia delle liste elettorali ” ;
  • vai nella pagina a “ Presenta istanza ”
  • clicca su “ Presenta istanza ” e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su “ Salva ” ;
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

  •  Spid o  Carta d'Identità Elettronica o Cns;
  • copia del documento di identità (non obbligatoria);
  • copia dell'avvenuto pagamento dei costi richiesti.

 

Cosa si ottiene

Un elenco nominativo ricavato dalle liste elettorali comunali.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni.

Procedure collegate all"esito

Puoi ricevere la copia delle liste elettorali in:

  • formato cartaceo, con ritiro presso lo sportello dell'ufficio Elettorale del Comune negli orari di ricevimento;
  • formato compact-dic;
  • formato file informatico.

 

 

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Canale fisico

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Documenti

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Chiedere la consultazione e la copia delle liste elettorali

Contatti

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Sede comunale

85010 Via V. Veneto 6, Brindisi Montagna, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 985 002

Email: mariateresa.pecora@comune.brindisimontagna.pz.it

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